Header

E.R._ Palazzo Margherita

Indirizzo:
Viale Regina Margherita, Altamura - BA

Valorizzare un intero lotto urbano presente su una delle arterie stradali più importanti e prestigiose del Comune di Altamura è l’obiettivo prioritario del progetto “PALAZZO MARGHERITA”.

Vivere lo spazio domestico nel massimo comfort, in un’ambientazione signorile dove l’elevata funzionalità è assicurata anche dall’utilizzo di tecnologie e di sistemi costruttivi preposti al risparmio energetico, sono solo alcuni degli obiettivi che il PALAZZO MARGHERITA s.r.l. considera prioritari nell’ambito della propria operatività.

Il complesso residenziale sorge nel Comune di Altamura, su viale Regina Margherita, angolo via Alessandro Fui. Il Fabbricato, prospicente l’area verde antistante l’ex Ospedale Umberto I e libero su entrambi i prospetti principali da altri fabbricati, garantisce agli ambienti, nonché ai suoi fruitori, un elevato grado di luminosità e di privacy.

Ubicato in pieno centro e distante solo circa 400,00 m da Porta Bari, si sviluppa su un lotto di circa 950,00 mq. La superficie coperta, occupata fuori terra dal fabbricato, è pari a circa 460,00 mq, mentre la parte retrostante residua, è destinata a creare un vuoto urbano privato, ad uso esclusivo degli acquirenti come spazio ludico all’aperto.

L’edificio residenziale plurifamiliare, con locali commerciali a piano terra ed autorimesse ai piani interrati è distribuito da un unico vano scala centrale rispetto all’intero corpo di fabbrica.

Tale Progetto “PALAZZO MARGHERITA” nasce con l’esigenza di restituire alla città qualità architettonica e urbanistica e si sviluppa con la conseguente ricerca di un efficiente lavoro progettuale che soddisfi il carattere funzionale, sociale e formale della stessa opera, garantendone, così, il suo armonico inserimento nell’ambiente circostante.

La facciata è costituita da elementi in pietra intervallati da lastre in metallo, mentre l’orientamento orizzontale della costruzione e l’altezza del corpo di fabbrica si integrano accuratamente al tessuto urbano esistente.

A livello planimetrico, ogni abitazione è dotata di uno spazio esterno che si affaccia sul cortile interno o sul verde del viale Regina Margherita.

Richiedi informazioni